Termini e Condizioni di Vendita

CONDIZIONI GENERALI

  1. Premessa ed efficacia delle Condizioni Generali

Le presenti condizioni generali di vendita (in seguito, “Condizioni Generali”) hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto dei prodotti e dei servizi, effettuato a distanza e resi disponibili, tramite rete internet, dal sito (nel seguito, il “Sito”) nel rispetto della normativa italiana di cui al d.lgs 206/2005 e successive modifiche e integrazioni (in seguito, “Codice del Consumo”).

Il Venditore dei prodotti e titolare del Sito è: SANTUARIO SRLS, con sede legale a Rovello Porro (CO), 22070, Via Madonna 18 - Indirizzo di posta elettronica: santuariosrls@libero.it

Il consumatore che accede al Sito per effettuare acquisti (di seguito “Cliente”) è tenuto, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sul Sito.

Nel caso in cui il soggetto che effettua acquisti sul Sito richieda l’emissione di fattura e/o comunque non sia un “consumatore o utente” come definito all’art. 3, comma 1, lett. a), del Codice del Consumo, non troveranno applicazione la disciplina del recesso di cui all’art. 7 e 8 delle presenti Condizioni Generali né, più in generale, le previsioni che ai sensi del medesimo Codice del Consumo si applicano unicamente ai “consumatori”.

Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati dal Sito.

Tali condizioni generali hanno efficacia a decorrere dalla data di accettazione delle stesse da parte del cliente sul sito, che vale a tutti gli effetti quale accettazione ai sensi dell'art. 1341 del codice civile.

La società si riserva la facoltà di modificare in qualsiasi momento le presenti condizioni generali di vendita riportandole sul sito.

Viene esclusa qualsiasi responsabilità contrattuale o extra-contrattuale in capo alla società per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati dalla mancata accettazione, anche parziale di un ordine.

I contratti conclusi con Chicche Italiane attraverso il Sito sono regolati dalle presenti Condizioni Generali nel rispetto della normativa italiana. La lingua a disposizione per concludere il contratto è l’italiano.

  1. Scegliere e ordinare i Prodotti

Le caratteristiche e il prezzo dei vari prodotti in vendita sul Sito (di seguito “Prodotto” o “Prodotti”) sono riportati nella pagina relativa a ciascun Prodotto.

Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà compilare e inviare il modulo d’ordine in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel Sito. Il Cliente dovrà aggiungere il Prodotto al “Carrello” e, dopo aver preso visione delle Condizioni Generali e della Politica di Privacy e confermato la loro accettazione, dovrà inserire i dati di spedizione ed eventuale fatturazione, selezionare la modalità di pagamento desiderata e confermare l’ordine.

Con l’invio dell’ordine dal Sito, che ha valore di proposta contrattuale, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali e di pagamento trascritte.

Il contratto stipulato tra Chicche Italiane e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di Chicche Italiane. Tale accettazione viene comunicata al Cliente attraverso un’e-mail di conferma dell’ordine stesso contenente un numero d’ordine, da utilizzarsi nel caso di qualsiasi comunicazione con la società. Il Cliente controllerà l’e-mail di conferma e qualora individui degli errori nell’ordine dovrà contattare il Servizio Clienti attraverso il N: 331 1347362 o via e-mail, all’indirizzo di posta elettronica: chiccheitaliane@libero.it.

Trascorso tale termine l’ordine verrà messo in lavorazione per la spedizione e non saranno più accettate modifiche, senza pregiudizio per i diritti del Cliente di cui al successivo articolo 7.


Solo in caso di pagamento con Carta di Credito, al momento dell’ordine verrà richiesta autorizzazione per l’esatto importo della spesa. In fase di spedizione, verrà addebitato solo il costo dei prodotti effettivamente inviati ed eventuali importi pre-autorizzati e non utilizzati verranno rilasciati sul metodo di pagamento scelto dal Cliente in breve tempo, secondo le tempistiche previste dal metodo di pagamento stesso.

  1. Informazioni sui Prodotti

Le informazioni e le caratteristiche relative ai Prodotti sono disponibili, con i relativi codici di Prodotto, sul Sito.

La rappresentazione visiva dei Prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde normalmente all’immagine fotografica a corredo della scheda descrittiva. Resta inteso che l’immagine dei Prodotti stessi ha il solo scopo di presentarli per la vendita e può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche e qualità ma potrà differire per colore e dimensioni. In caso di differenza tra l’immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto.

  1. Prezzi e spedizioni

I prezzi dei prodotti sono comprensivi di tutte le tasse e imposte. Tutti i prezzi sono espressi in euro.

In Italia la spedizione è gratuita per ordini pari o superiori ai 100,00 €; per importi inferiori il costo della spedizione è a carico del cliente e viene indicato in sede di effettuazione dell'ordine ed è pari a 9,99€.

  1. Modalità di pagamento e fatturazione

Tutti i prezzi presenti sul sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di IVA.

I prezzi possono variare senza obbligo di preavviso e l'unico prezzo corretto è da intendersi quello indicato al momento della conferma dell'ordine.

Su determinati prodotti, oggetto di promozioni di prezzo, il venditore si riserva il diritto di accettare gli ordini riducendone la quantità, previa comunicazione e accettazione da parte del cliente, in difetto della quale l'ordine dovrà ritenersi annullato.

Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento "carta di credito", contestualmente alla conclusione della transazione online, l'istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare il solo impegno dell'importo relativo all'acquisto effettuato. L'importo relativo alla merce evasa, anche parzialmente, verrà effettivamente addebitato sulla carta di credito del cliente solo all'atto della consegna del materiale ordinato al corriere. L'invio della merce avviene solo dopo l’accettazione dell’ordine e la ricezione dell'accredito.

In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del cliente, sia nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte del venditore, verrà effettuato l'annullamento dello stesso e lo svincolo dell'importo impegnato (i tempi di svincolo dipendono esclusivamente dal sistema bancario). Effettuato l'annullamento della transazione, il venditore non può essere ritenuto responsabile di eventuali danni, derivanti dallo svincolo dell'importo impegnato da parte del sistema bancario.

Il venditore si riserva la facoltà di richiedere al cliente documenti integrativi comprovanti la titolarità della carta di credito. In mancanza dell'invio della documentazione il venditore riserva la facoltà di non accettare l'ordine. La sicurezza delle transazioni è garantita da un sistema di crittografia dei dati (SSL) e da collegamenti diretti, protetti e certificati.

5.1 Metodi di pagamento

Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di consegna mediante PayPalcarta di creditocarte prepagate e/o elettronichebonifico bancario.

I circuiti sui quali è possibile acquistare all’interno del Sito sono:
Visa / Visa Electron

MasterCard

PostePay

Per garantire la massima sicurezza, il Cliente effettuerà la transazione di pagamento direttamente sul server sicuro della banca.

Il Sito non memorizza il numero della carta di credito del Cliente, ma grazie al sistema di comunicazione protetto dell’istituto di credito di riferimento, dalla seconda spesa, il Cliente che lo desideri – tramite selezione dell’opzione apposita - potrà procedere con l’acquisto senza inserire nuovamente i suoi dati. L’Istituto di credito di riferimento utilizza il protocollo SSL per crittografare i dati trasmessi tra il suo server ed il browser del Cliente.

  • Bonifico bancario

Il Cliente dovrà effettuare il bonifico entro le 24 h dalla richiesta di conferma ordine. In caso contrario, l’ordine verrà annullato e la merce messa nuovamente a disposizione per l’acquisto da parte di altri Clienti. Il Cliente che non abbia provveduto ad effettuare il bonifico potrà venire contattato al fine di chiarire se la causa del mancato accredito sia da imputarsi alla volontà del Cliente di non confermare l’acquisto o ad altre cause.

DATI PER IL BONIFICO: Santuario Srls

INTESTATARIO: Santuario Srls

IBAN: IT18T0843051740000000330051

BANCA: BCC Cantù, Filiale di Rovello Porro (CO)

L'incasso del bonifico richiede qualche giorno, pertanto, la spedizione della merce avverrà solo dopo aver verificato l'avvenuto pagamento.

CAUSALE: il Cliente dovrà indicare nella causale del bonifico: data e numero d’ordine, reperibile nell’email di conferma (es. “Ordine 01/01/20 n.100).

5.2 Fatturazione degli ordini

Qualora l’acquisto sia effettuato da un professionista sarà possibile richiedere emissione della fattura selezionando l’apposita casella durante la procedura d’ordine ed inserendo i dati di fatturazione comprensivi di codice fiscale e/o partita IVA. In tal caso la fattura verrà inviata via e-mail all’indirizzo indicato. Il professionista è responsabile del corretto inserimento dei dati di fatturazione ed è espressamente informato che, in caso di mancata richiesta della fattura in fase di ordine, non sarà possibile richiederla successivamente.

  1. Modalità di consegna

Per ogni ordine effettuato il venditore emette documento di vendita del materiale spedito. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal cliente all'atto dell'ordine. Il cliente può richiedere la copia della fattura o della ricevuta fiscale entro il termine di tre mesi dall'emissione.

Le spese di consegna sono a carico del cliente e vengono indicate in sede di effettuazione dell'ordine. Nessuna responsabilità può essere imputata al venditore in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato. Al momento della consegna il cliente è tenuto a controllare:

- che l'imballo risulti integro, né danneggiato, né bagnato, o comunque alterato;

- che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto.

 

Eventuali danni al prodotto o all'imballo o la mancata corrispondenza delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere apponend-removedo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA, sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

  • Servizi di consegna attivi: Corriere Espresso

Il servizio prevede 2 tentativi di consegna presso l’indirizzo indicato al momento dell’ordine. Dopo ogni passaggio verrà lasciato un avviso. Al secondo tentativo di consegna andato a vuoto, il Corriere provvederà a contattare telefonicamente il destinatario dell’ordine al numero di telefono indicato, per concordare la consegna. Qualora non fosse rintracciabile o risultasse assente, la merce rientrerà presso il magazzino.

  1. Diritto di recesso

Al cliente online che agisca in qualità di consumatore è attribuito il diritto di recesso dal contratto, così come previsto dagli artt. 64 – 67 del D.Lgs. n. 206/2005, detto Codice del Consumo.

Si precisa che questo diritto è riservato soltanto alle persone fisiche, cioè a quei consumatori privati che agiscano per scopi estranei alla propria professione. Non è previsto diritto di recesso per le persone giuridiche e fisiche che agiscano, in riferimento al contratto di acquisto, in ambito professionale.

Ai sensi e nei limiti di cui all'art. 64 del Codice del Consumo, il consumatore ha facoltà, entro 14 giorni di calendario dal ricevimento dei prodotti acquistati, di esercitare il diritto di recesso, consistente nella possibilità di restituire i prodotti ricevuti e di ottenere il rimborso del prezzo pagato, senza penalità e senza necessità di specificarne il motivo. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata A/R, indirizzata a:

C.C.: SANTUARIO SRLS, Rovello Porro (CO), 22070, Via Madonna 18.

Il diritto di recesso è disciplinato dalle seguenti condizioni:

  1. Il diritto si applica al Prodotto acquistato nella sua interezza; pertanto qualora il Prodotto sia composto da più componenti o parti non è possibile esercitare il recesso solamente su parte del Prodotto acquistato.
  2. In caso di esercizio del diritto di recesso Chicche Italiane rimborserà al cliente l’intero importo della merce resa, incluse le spese di spedizione ove previste, entro 14 giorni dalla data in cui è stata ricevuta la comunicazione di recesso, fermo restando il diritto di Chicche Italiane di sospendere il pagamento del rimborso fino all’effettivo ricevimento dei beni. Il rimborso avverrà utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato dal Cliente, salvo che questi non abbia espressamente richiesto una diversa modalità. In caso di bonifico o pagamento in contrassegno sarà cura del Cliente fornire le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (intestatario del conto, nome e indirizzo della Banca e IBAN).
  3. Anche al fine di poter garantire la restituzione ai sensi del successivo articolo 8, i Prodotti devono essere restituiti nella stessa scatola in cui sono stati ricevuti.
  4. Oltre ai casi indicati in Premessa (cliente non consumatore e/o che richiede la fattura), il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi, ai sensi dell’art. 59 d.lgs 21/2014:
  1. ordine di Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
  2. ordine di Prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
  3. ordine di Prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute o che sono stati aperti dopo la consegna.

Con riferimento ai casi di esclusione del recesso sopra elencati il Cliente, in particolare, è informato ed accetta che tra i Prodotti che “rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente” rientrano sia tutti i Prodotti alimentari (inclusi vini, alcolici e bevande) sia i cosmetici, in quanto le caratteristiche e le qualità di tali tipi di Prodotti sono soggetti ad alterazione anche in conseguenza di una conservazione non appropriata. Pertanto, per motivi igienici e di tutela dei Clienti, il diritto di recesso è applicabile unicamente per i Prodotti acquistati sul Sito che possono essere restituiti a Chicche Italiane e rimessi in commercio senza pericoli per la salute dei consumatori (quali ad esempio libri, gadget, utensili per cucina, ecc.).

Nei casi di esclusione del diritto di recesso, Chicche Italiane provvederà a restituire al Cliente i Prodotti acquistati, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

  1. Reso in caso di esercizio del diritto di recesso

Il Cliente che intenda esercitare il diritto di recesso dovrà attenersi alla procedura indicata al precedente articolo 7 e attendere di essere contattato da Chicche Italiane per concordare la riconsegna.

Il consumatore dovrà poi provvedere, utilizzando un corriere a propria scelta, alla spedizione del prodotto (se possibile nella confezione originale e, comunque, sempre accuratamente imballato) e completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto.

Note importanti

Le spese di trasporto e la responsabilità della merce durante la spedizione, come previsto dalla legge, sono a carico del consumatore.

Si consiglia pertanto di assicurare il prodotto presso il corriere prescelto, avendo cura di imballare con attenzione la merce, ove possibile inserendo la confezione originale in una scatola esterna e, comunque, evitando di danneggiare il prodotto con nastri adesivi, etichette, etc. Il prodotto dovrà essere restituito integro e completo di tutte le sue parti ed accessori, comprese eventuali garanzie, istruzioni, licenze d'uso, cavi, etc. In caso di danno da trasporto avvenuto durante la restituzione, il Venditore provvederà a comunicare il danno al consumatore entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto, dei Prodotti al corriere.

  1. Annullamento dell'ordine

L'ordine di acquisto può essere annullato integralmente se, al momento della richiesta di annullamento, è ancora in corso di preparazione la spedizione del prodotto e, in ogni caso, se l'importo non sia stato ancora incassato; in tal caso non verrà addebitato alcun costo al cliente.

Se al momento della richiesta di annullamento dell'ordine di acquisto il prodotto risulti già affidato al corriere o, in ogni caso, l'importo sia stato incassato, il consumatore dovrà esercitare il diritto di recesso e rispedire al Venditore la merce.

A tal fine, è necessario seguire le procedure sopra indicate per l'esercizio del diritto di recesso.

  1. Garanzia e Difetti di conformità

In caso di difetti di conformità di Prodotti venduti da Chicche Italiane il Cliente dovrà contattare immediatamente il Servizio Clienti al numero 331 1347362 o indirizzo e-mail: chiccheitaliane@libero.it

Alla vendita dei Prodotti si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo. Il Cliente ha diritto, a sua scelta e a condizione che la tipologia del Prodotto lo consenta, al ripristino, senza spese, della conformità del Prodotto mediante riparazione o sostituzione, oppure ad una adeguata riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto.

Il Cliente decade da tali diritti se non denuncia a Chicche Italiane il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto, sempre che non si tratti di Prodotto che per sua natura è deperibile o soggetto a scadenza in un termine più breve, nel qual caso il difetto dovrà essere denunciato entro tale termine ridotto.

  1. Errori e limitazioni di responsabilità

Le informazioni relative ai Prodotti fornite attraverso il Sito sono costantemente aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori dei quali pertanto Chicche Italiane non potrà considerarsi responsabile, salvo in caso di dolo o colpa grave.

Chicche Italiane si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine, oppure di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione, fermi restando i diritti del Cliente ai sensi delle presenti Condizioni Generali e del Codice del Consumo.

Salvo dolo o colpa grave, viene escluso ogni diritto del Cliente al risarcimento di danni o al riconoscimento di un indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.

Chicche Italiane promuove il consumo responsabile degli alcolici ed esclude qualsiasi responsabilità a proprio carico, salvo dolo o colpa grave, nel caso di acquisto effettuato da parte di minori di 16 anni. Acquistando un qualsiasi prodotto alcolico dichiari di essere maggiorenne come da art. 7 del DL 158/2012. Chicche Italiane non si assume alcuna responsabilità in caso di acquisto effettuato da minori di 18 anni che abbia dichiarato di avere un’età diversa.

  1. Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato a Chicche Italiane telefonando al numero: 331 1347362 attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 12.00, esclusi giorni festivi, o mediante raccomandata a/r al seguente indirizzo: C.A.: SANTUARIO SRLS, Rovello Porro (CO), 22070, Via Madonna, 18.

  1. Legge applicabile e foro competente

Il contratto di vendita tra il Cliente e Chicche Italiane s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per quanto non diversamente stabilito si applica la Legge italiana in materia.

Per la risoluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il cliente è un consumatore, cioè una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nell'ordine un riferimento di partita IVA, la competenza territoriale è quella del Foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro della sede del Venditore

***

Ai sensi dell’articolo 1341 c.c. il Cliente dichiara di aver letto e di accettare gli articoli delle presenti Condizioni Generali.


INFORMATIVA AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

OGGETTO: informativa e richiesta di consenso ai sensi e per gli effetti degli artt. 13, 23 e 26 del D.Lgs. 30.6.2003 n. 196, relativo alla tutela del trattamento dei dati personali.

Il venditore La informa ai sensi e per gli effetti dell'art. 13 del D.Lgs. 196/2003 che:

  • il suddetto D.Lgs. prevede una serie di obblighi in capo a chi effettua "trattamenti" (cioè raccolta, registrazione, elaborazione, conservazione, comunicazione, diffusione, etc.) di dati personali riferiti ad altri soggetti, prescrivendo il dovere di informare gli interessati sui diritti che la legge riconosce loro e sulle caratteristiche del trattamento dei dati;
  • il trattamento dei Suoi dati personali che Le saranno richiesti e che ci verranno da Lei comunicati sarà svolto nei locali del Venditore nel rispetto dei principi di necessità e pertinenza con l'utilizzo di procedure anche informatizzate, per obblighi legali e fiscali per l'esecuzione degli obblighi contrattuali;
  • titolare del trattamento è il venditore. Il responsabile del trattamento dei dati è domiciliato ai fini della legge nella sede della stessa società. In occasione di tali trattamenti il titolare e i relativi incaricati possono venire a conoscenza dei dati che saranno trattati nel rispetto degli obblighi derivanti dalle norme sulla privacy e secondo principi di correttezza;
  • il trattamento avverrà con sistemi manuali e automatizzati atti a memorizzare, gestire e trasmettere i dati stessi, con logiche strettamente correlate alle finalità del trattamento, sulla base dei dati in nostro possesso e con impegno da parte Sua di comunicarci tempestivamente eventuali correzioni, integrazioni e/o aggiornamenti;
  • escludendo le comunicazioni e le diffusioni effettuate in esecuzione di obblighi di legge e di contratto, i dati forniti alla scrivente saranno utilizzati unicamente per gli adempimenti di legge;
  • la natura del conferimento è da intendersi strettamente necessaria in relazione alla finalità dei trattamenti suindicati. Il conferimento da parte Sua dei predetti dati è indispensabile per l'esatto assolvimento delle attività sopra elencate;
  • l'eventuale rifiuto comporta l'impossibilità di adempiere correttamente agli obblighi contrattuali e di legge, compromettendo la prosecuzione del rapporto instaurato tra le parti;
  • in ogni momento potrà esercitare i Suoi diritti nei confronti del titolare del trattamento, ai sensi dell'art. 7 del D.Lgs. 196/03, in particolare di:
    - conoscere l'esistenza o meno di dati personali che La riguardano e la loro comunicazione in forma intellegibile;
    - essere informato sul titolare, sulle finalità e sulle modalità del trattamento e sull'eventuale responsabile, sui soggetti o categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati;
    - ottenere l'aggiornamento, la rettificazione o l'integrazione dei dati;
    - ottenere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco degli stessi;
    - opporsi per motivi legittimi al trattamento dei dati, salvi i limiti stabiliti dalla legge;
    - opporsi all'invio di materiale pubblicitario o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

Il testo completo dell'art. 7 del D.Lgs. 196/2003 relativo ai diritti dell'interessato è disponibile sul sito del Garante.

Metodi di pagamento

Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di consegna mediante PayPal, carta di credito, bonifico bancario, carte prepagate.

  • Carta di Credito

I circuiti sui quali è possibile acquistare all’interno del Sito sono:
Visa / Visa Electron

Mastercard

Postepay

Per garantire la massima sicurezza, il Cliente effettuerà la transazione di pagamento direttamente sul server sicuro della banca.

Il Sito non memorizza il numero della carta di credito del Cliente, ma grazie al sistema di comunicazione protetto dell’istituto di credito di riferimento, dalla seconda spesa, il Cliente che lo desideri – tramite selezione dell’opzione apposita - potrà procedere con l’acquisto senza inserire nuovamente i suoi dati. L’Istituto di credito di riferimento utilizza il protocollo SSL per crittografare i dati trasmessi tra il suo server ed il browser del Cliente.

  • Bonifico bancario

Il Cliente dovrà effettuare il bonifico entro le 24 h dalla richiesta di conferma ordine. In caso contrario, l’ordine verrà annullato e la merce messa nuovamente a disposizione per l’acquisto da parte di altri Clienti. Il Cliente che non abbia provveduto ad effettuare il bonifico potrà venire contattato al fine di chiarire se la causa del mancato accredito sia da imputarsi alla volontà del Cliente di non confermare l’acquisto o ad altre cause.

DATI PER IL BONIFICO: Santuario Srls

IBAN: IT18T0843051740000000330051

BANCA: BCC Cantù, Filiale di Rovello Porro (CO)

CAUSALE: il Cliente dovrà indicare nella causale del bonifico: data e numero d’ordine, reperibile nell’email di conferma (es. “Ordine 01/01/20 n.100).

Metodi di spedizione

Servizi di consegna attivi: Corriere Espresso

MAIL BOXES ETC affiliato e autorizzato MBE 250 | 21047 – Saronno (VA) via San Giuseppe 56/ A

SPEDIZIONI:

  • Italia: gratuite con importo pari o superiore ai 100 €
  • 9,99€ (fissi) sotto i 100 €

ORARI BOUTIQUE (validi anche per il RITIRO in sede):

lunedì CHIUSO, da martedì a domenica dalle h 9.30 – 14.00; h 17.30 – 22.00

Al cliente online che agisca in qualità di consumatore è attribuito il diritto di recesso dal contratto, così come previsto dagli artt. 64 – 67 del D.Lgs. n. 206/2005, detto Codice del Consumo.
Si precisa che questo diritto è riservato soltanto alle persone fisiche, cioè a quei consumatori privati che agiscano per scopi estranei alla propria professione. Non è previsto diritto di recesso per le persone giuridiche e fisiche che agiscano, in riferimento al contratto di acquisto, in ambito professionale.

Ai sensi e nei limiti di cui all'art. 64 del Codice del Consumo, il consumatore ha facoltà, entro 14 giorni di calendario dal ricevimento dei prodotti acquistati, di esercitare il diritto di recesso, consistente nella possibilità di restituire i prodotti ricevuti e di ottenere il rimborso del prezzo pagato, senza penalità e senza necessità di specificarne il motivo.

Tale diritto si applica a tutti i prodotti acquistati online nel presente sito, con l'esclusione dei prodotti software audiovisivi o informatici consegnati sigillati e successivamente aperti dal cliente.
Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del consumatore.

Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, per l'assenza, ad esempio, di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d'istruzione, etc.) oppure in quanto il prodotto abbia subito danni per cause diverse dal trasporto dal Venditore al consumatore, non segnalati in precedenza.
Senza limitazioni del diritto di recesso, all'atto della consegna del prodotto il consumatore, che abbia motivo di ritenere che il prodotto stesso sia stato danneggiato durante il trasporto, dovrà rifiutare la consegna oppure accettarla con espressa riserva.

Ogni ritiro di colli integri dovrà essere effettuato dal cliente apponend-removedo la dicitura "COLLO INTEGRO, RITIRO CON RISERVA DI CONTROLLO CONTENUTO" sull'apposito documento accompagnatorio (art. 1698 Codice Civile). Ogni anomalia dovrà poi essere comunicata entro otto giorni con le seguenti modalità:

via raccomandata A/R al seguente indirizzo:
SANTUARIO S.R.L.S.
VIA MADONNA, 18
22070, ROVELLO PORRO, CO, IT

 

Procedura per esercitare il diritto di recesso

Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare, entro 14 giorni di calendario dal ricevimento del prodotto acquistato, una comunicazione nella quale venga chiaramente manifestata la volontà di recedere dal contratto d'acquisto.
Tale comunicazione va inviata, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento, al seguente indirizzo:

SANTUARIO S.R.L.S.
VIA MADONNA, 18
22070, ROVELLO PORRO, CO, IT


La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma (all'indirizzo sopra indicato),


Il consumatore dovrà poi provvedere, utilizzando un corriere a propria scelta, alla spedizione del prodotto (se possibile nella confezione originale e, comunque, sempre accuratamente imballato) e completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto.
Il consumatore dovrà effettuare tale spedizione entro dieci giorni lavorativi dalla data in cui ha inviato la comunicazione di esercizio del diritto di recesso.

Note importanti

Le spese di trasporto e la responsabilità della merce durante la spedizione, come previsto dalla legge, sono a carico del consumatore.
Si consiglia pertanto di assicurare il prodotto presso il corriere prescelto, avendo cura di imballare con attenzione la merce, ove possibile inserendo la confezione originale in una scatola esterna e, comunque, evitando di danneggiare il prodotto con nastri adesivi, etichette, etc. Il prodotto dovrà essere restituito integro e completo di tutte le sue parti ed accessori, comprese eventuali garanzie, istruzioni, licenze d'uso, cavi, etc. In caso di danno da trasporto avvenuto durante la restituzione, il Venditore provvederà a comunicare il danno al consumatore entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto, consentendo al consumatore di sporgere denuncia al corriere utilizzato per il trasporto. La merce danneggiata sarà resa disponibile per la restituzione e la richiesta di recesso verrà contemporaneamente annullata.
Salvo quanto in appresso previsto per il caso di recesso parziale, il Venditore provvederà a rimborsare, entro 14 giorni dal momento in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso, l'intero importo dell'acquisto e delle spese di trasporto per la consegna, tramite procedura di storno sulla carta di credito o a mezzo bonifico bancario sul conto corrente indicato dal consumatore; restano a carico di quest'ultimo le spese di trasporto per la restituzione del prodotto.

Qualora il recesso fosse parziale (ossia riguardasse solo una parte di prodotti recapitati con un'unica consegna), è escluso il rimborso delle spese di spedizione sostenute dal consumatore per la consegna dei prodotti al momento dell'acquisto.
Per quanto riguarda gli acquisti con ritiro presso un punto vendita del Venditore, il diritto di recesso non è applicabile in quanto non si tratta di vendita a distanza. Infatti, in quel caso, il consumatore ha solamente prenotato il prodotto via Internet, ma non lo ha ancora acquistato e per far ciò dovrà recarsi presso il punto vendita.

Richiesta di Annullamento dell'Ordine

  • L'ordine di acquisto può essere annullato integralmente se, al momento della richiesta di annullamento, è ancora in corso di preparazione la spedizione del prodotto e, in ogni caso, se l'importo non sia stato ancora incassato; in tal caso non verrà addebitato alcun costo al cliente.
  • Se al momento della richiesta di annullamento dell'ordine di acquisto il prodotto risulti già affidato al corriere o, in ogni caso, l'importo sia stato incassato, il consumatore dovrà esercitare il diritto di recesso e rispedire al Venditore la merce.

A tal fine, è necessario seguire le procedure sopra indicate per l'esercizio del diritto di recesso.

FAQ

ACQUISTI ONLINE

+ PER FARE ACQUISTI SULLO STORE ONLINE DI CHICCHE ITALIANE È NECESSARIA LA REGISTRAZIONE? COME MI REGISTRO?

-Per fare acquisti sullo Store Online di Chicche Italiane non è necessario registrarsi. Puoi accedere come utente ospite oppure puoi seguire una semplice procedura di registrazione: clicca in alto a destra su ‘Accedi o Registrati’ nella sezione ‘Registrati’ inserisci tutti i dati richiesti clicca su ‘Crea Account’ Riceverai un’e-mail di conferma all’indirizzo fornito in fase di registrazione.

+ NELLO STORE ONLINE DI CHICCHE ITALIANE È PREVISTO UN ORDINE MINIMO?

-No, nello Store Online di Chicche Italiane puoi effettuare ordini di qualsiasi importo.

+ NON RIESCO A REGISTRARMI O A CONCLUDERE L’ACQUISTO, COSA POSSO FARE?

-Se riscontri difficoltà nella navigazione o nel concludere un acquisto sullo Store Online di Chicche Italiane, ti consigliamo di aggiornare il tuo browser di navigazione (Google Chrome, Mozilla, Internet Explorer, Safari, ecc.) all’ultima versione disponibile.

+ HO FATTO UN ORDINE, COME FACCIO A SAPERE SE È CONFERMATO?

-Una volta completato l’ordine riceverai all’indirizzo e-mail utilizzato in fase di acquisto la conferma del tuo ordine. Nel caso in cui non dovessi ricevere l’e-mail, controlla la cartella Posta Indesiderata o Spam della tua casella e-mail e, se utilizzi un indirizzo Gmail, controlla anche nella cartella Promozioni.

PAGAMENTI

+ QUALI METODI DI PAGAMENTO È POSSIBILE UTILIZZARE SULLO STORE ONLINE DI CHICCHE ITALIANE?

-Lo Store online di Chicche Italiane consente di fare acquisti utilizzando: carte elettroniche Visa, MasterCard, Maestro, American Express, PayPal, Bonifico Bancario.

QUALI CARTE DI CREDITO ACCETTATE?

-Sullo Store Online di Chicche Italiane sono accettate le carte di credito dei seguenti circuiti: Visa, Visa Electron, PostePay, MasterCard, American Express.

+ COME FUNZIONA IL PAGAMENTO CON BONIFICO BANCARIO?

-Se scegli di fare acquisti sullo Store Online di Chicche Italiane pagando con Bonifico Bancario, ricordati di effettuare il pagamento entro 3 giorni dalla data dell’ordine. Trascorso tale periodo, in assenza di bonifico, il tuo ordine verrà cancellato. Trovi di seguito i dati per il Bonifico:

DATI PER IL BONIFICO: Trattoria Santuario Srls

INTESTATARIO: Santuario Srls

IBAN: IT18T0843051740000000330051

BANCA: BCC Cantù, Filiale di Rovello Porro (CO)

CAUSALE: il Cliente dovrà indicare nella causale del bonifico: data e numero d’ordine, reperibile nell’email di conferma (es. “Ordine 01/01/20 n.100).

Ti ricordiamo che il tuo ordine verrà gestito solo a seguito dell’avvenuta ricezione della somma sul nostro conto corrente (generalmente da 1 a 3 giorni lavorativi dopo aver effettuato il bonifico stesso).

SPEDIZIONI E CONSEGNE

+ QUANTO COSTA SPEDIRE IN ITALIA?

-La spedizione in Italia è gratuita per ordini pari o superiori ai 100,00 €. Per importi inferiori il costo della spedizione è a carico del cliente e viene indicato in sede di effettuazione dell'ordine ed è pari a 9,99€.

QUANDO RICEVERÒ IL MIO ORDINE?

-Una volta confermato il tuo ordine i tempi di consegna variano a seconda del contenuto e della destinazione, comunque fino a 7 giorni lavorativi.

+ COSA DEVO FARE SE NEL PACCO CHE MI VIENE CONSEGNATO MANCA QUALCOSA, C'È UN PRODOTTO DANNEGGIATO O SEGNI DI MANOMISSIONE SUL PACCO?

-Come prima cosa, ti invitiamo a verificare il contenuto della mail di conferma spedizione che ti abbiamo inviato una volta completata la lavorazione.

-Eventuali danni al prodotto o all'imballo o la mancata corrispondenza delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere apponend-removedo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA, sulla prova di consegna del corriere. Segnala immediatamente l’accaduto al nostro Servizio Clienti che procederà con ulteriori verifiche al 331 1347362.

RESO E RIMBORSO

+ PER QUALI PRODOTTI POSSO CHIEDERE DI ESERCITARE IL DIRITTO DI RECESSO?

- Il diritto di recesso si applica a tutti i prodotti non deperibili presenti sullo Store Online di Chicche Italiane. Non è possibile restituire:

i prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente (alimentari confezionati e freschi, incluse le bevande alcoliche e non);

i prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute (cosmetici);

i prodotti che sono stati aperti dopo la consegna;

i prodotti confezionati su misura o personalizzati;

ordini per i quali è stata emessa la fattura.

+ PERCHÉ NON POSSO RESTITUIRE I PRODOTTI ALIMENTARI?

-Per tutelare i nostri Clienti e per motivi igienici puoi esercitare il diritto di Recesso solo per i prodotti che possono essere rimessi in commercio senza pericoli per la salute dei consumatori. Per questo motivo non è possibile restituire prodotti alimentari dei quali non possa essere garantita un’adeguata conservazione.

 

Chicche Italiane è...

Chicche Italiane nasce da un progetto
iniziato nel 2005 con la vendita all’interno del nostro ristorante di salumi e
formaggi di lavorazione artigianale.

Nel 2020, con l’arrivo della pandemia,
il progetto si allarga con i primi 400 prodotti ed il sito e-commerce,
attraverso l’inserimento di pasta, sughi e confetture.

Al momento con una ricerca di
micro-produttori contiamo circa 1500 articoli.

 

Chicche Italiane nasce per soddisfare i
palati più ricercati, delicata, da “buongustai” e per tutti coloro che hanno
ancora il piacere e la voglia di mangiare sano.

Offriamo un’ampia selezione di prodotti
da portare sulle vostre tavole, puntando a far assaporare il miglior cibo
italiano, raffinato, selezionando esclusivamente aziende del Made in Italy che
da anni operano sul territorio.

Il nostro shop vi offrirà un percorso
sensoriale, dove ognuno potrà selezionare il proprio gusto, attraverso prodotti
esclusivi e di grande qualità. Tutte le materie prime offerte sono prodotte
esclusivamente in Italia e puntano alla ricerca della qualità.

 

Tutti i prodotti offerti vi
accompagneranno sulla vostra tavola in ogni momento e pasto della giornata.

Certo della ricerca fatta, buon acquisto
e buon appetito!